Il Tiro a volo Bellavista è una struttura nata negli anni ’90 capace di ospitare manifestazioni sportive di livello internazionale come è accaduto per i campionati mondiali del 2010.
L’impianto sportivo è immerso in un ambiente collinare particolarmente suggestivo che degrada dolcemente verso la Valle dell’Arno in prossimità delle rinomate riserve naturali fluviali di Ponte Buriano-La Penna e della Valle dell’Inferno.
Nel 2010 lo studio si è occupato della progettazione e direzione lavori per la realizzazione di n. 2 campi adibiti alle specialità, fossa olimpica e skeet. Il progetto è stato sviluppato e realizzato cercando di limitarne l’impatto sull’ambiente circostante di particolare pregio estetico-naturalistico adottando strutture prefabbricate, metalliche, fonoassorbenti, facilmente rimovibili e che si mimetizzano con il contesto.
L’impianto sportivo, integrato da un ristorante e una club house, dispone dal 2010 di 6 Campi ,Fossa Olimpica / Universale / Double Trap, da 5 Campi Skeet, da 3 Campi Compak Sporting, da 2 Campi Elica e da 4 Campi con percorso di caccia itinerante articolati in 12 pedane di tiro.