All’interno del Valdichiana Outlet Village vi era la necessità di individuare un nuovo corpo da adibire a servizi igienici che potesse servire la parte a Nord del complesso, poichè sprovvista. Questa dotazione aggiuntiva è stata ricavata tramite la tamponatura di una porzione periferica di portico, la cui parte speculare si presentava già chiusa, impiegando per il passaggio degli impianti l’intercapedine offerta dal sottostante solaio aerato.
L’intervento ha visto la realizzazione di due gruppi di bagni divisi per sesso e composti ciascuno da 4 servizi, più uno per i diversamente abili, oltre all’area lavabo.
Per i divisori interni sono state messe in opera tramezzature composte da doppia lastra di cartongesso e la stessa tecnologia è stata impiegata anche nei controsoffitti dove è stata installata un’illuminazione sia diffusa (con faretti a raso) che radente sugli specchi (con strip led all’interno di gole), oltre alle griglie di estrazione-ricambio aria e climatizzazione degli ambienti.
I pavimenti sono stati realizzati in gres con lastre rettificate delle misure di 30×60 cm, disposte in linea, di color grigio metallo mentre i rivestimenti (nella zona lavabo e nei wc) utilizzando lo stesso materiale ma con tonalità lavagna per gli uomini e corten per le donne. I lavabo da appoggio in ceramica bianca sono stati installati su banconi a sbalzo di arredo in legno di rovere e la tinteggiatura generale tonalizzata lavabile è stata realizzata su tutte le superfici, compreso anche sulle porte raso muro (tecnologia invisibile).